AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE 

Autorizzato dalla Regione Marche e VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Questo corso fornisce le competenze e la preparazione necessari per sostenere l’esame in Camera di Commercio, come previsto dalla legge 39/89 e dal d.lgs. 59/2010. Il corso è autorizzato dalla Regione Marche ed è valido su tutto il territorio nazionale.


AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE 

Destinatari

Il percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di Agente Immobiliare, acquisendo una qualifica riconosciuta. L’obiettivo principale è formare un professionista competente, in grado di gestire in autonomia ogni fase della compravendita e della locazione.

Obiettivi

Al termine del corso, sarai in grado di:

  • Sostenere l’esame di abilitazione presso la camera di commercio in provincia di residenza.
Durata ▼

Il totale delle ore di lezione ammonta a  150 ore, così suddivise:

 75 ore in presenza.

75 ore online in streaming

Frequenza

Il Corso si svolgerà in diretta streaming dal lunedì al venerdì, dalle ore 18:30 alle ore 22:30 e le lezioni in presenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Possibilità di formula weekend per le lezioni in presenza.

Requisiti minimi di accesso

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti per l’accesso al percorso formativo:

– Aver assolto l’obbligo scolastico e formativo.

-Aver compiuto la maggiore età.

– Possedere la conoscenza della lingua italiana. ( Per gli stranieri il possesso del livello B1)

Piano didattico

Aspetti giuridici: Diritto civile (contratti, diritti reali, obbligazioni), diritto tributario (imposte e tasse sugli immobili) e disciplina speciale della professione di mediatore.

Aspetti tecnici e urbanistici: Elementi di estimo e catasto, diritto urbanistico e legislazione edilizia, per una corretta valutazione e verifica della conformità degli immobili.

Aspetti commerciali e di marketing: Strategie di marketing immobiliare, tecniche di comunicazione e negoziazione per gestire al meglio la relazione con il cliente e la trattativa.

Aspetti finanziari: Nozioni di credito fondiario ed edilizio, mutui e finanziamenti per poter supportare i clienti nelle scelte finanziarie.

Simulazioni pratiche: Avrai l’opportunità di mettere in pratica ciò che hai imparato attraverso esercitazioni mirate.

Certificazioni

Dopo aver superato l’esame di abilitazione presso la camera di commercio, ti verrà rilasciato “il patentino” di agente in affari e mediazione immobiliare che ti permetterà di svolgere la professione in tutto il territorio nazionale.


*Verifica i requisiti nella tua Regione

Le normative d’esame variano a seconda della regione. Per questo, ti consigliamo di verificare che il corso sia valido nella tua zona di residenza o, in alternativa, di comunicarci la tua regione per una verifica da parte nostra. In particolare per i residenti della regione Marche, il quadro di riferimento è dato dalla Delibera della Giunta Regionale n. 1493 del 18/11/2019 e dalla circolare esplicativa 19/140/CR8/C9 del 25/07/2019, che definiscono i requisiti e le modalità di svolgimento dei corsi. Prima di iscriverti, contatta la tua Camera di Commercio locale per assicurarti che, una volta completato il corso, potrai sostenere l’esame finale e ottenere l’abilitazione nella tua provincia.

Hai domande o vuoi iscriverti? Contattaci subito!
Per informazioni e per le modalità di iscrizione, puoi:
Chiamare il numero +393349130343
Inviare una mail a: admission@skilllabacademy.com
Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 18 posti disponibili.

Quota di partecipazione:

653 € IVA esente

unica soluzione o 4 rate senza interessi

scopri le modalità cliccando qui





    L’Attestato è valido in tutte le Camere di Commercio?

    L’attestato è riconosciuto in tutte le Camere di Commercio d’Italia. È garantito e aggiornato secondo le normative previste dalla conferenza Stato-Regione del 25/07/2019.  

    Quante ore di assenza sono consentite?

    Per poter accedere all’esame finale, è obbligatorio frequentare almeno il 80% delle ore totali. Questo significa che devi partecipare ad almeno 120 delle 150 ore di lezione previste.

    Chi sono i docenti del corso?

    Per garantirti una formazione pratica ed efficace, i nostri docenti sono professionisti del settore. Il loro obiettivo è trasmettere le competenze e le strategie necessarie per avere successo nel mercato del lavoro.

    Posso ricevere l’attestato finale a casa?

    Certo. Puoi richiedere la spedizione dell’attestato a casa. E’ previsto un costo di maggiorazione.

    PARTNERS